Accordo Contratto Collaboratore

Termini e Condizioni per i Collaboratori Autonomi del Portale Marketing

L'iscrizione come collaboratore autonomo del Portale Marketing Aziende è completamente gratuita. L'accesso a questo sito, l'utilizzo dei servizi gratuiti, e l'utilizzo della nostra piattaforma per offrire servizi a terzi, comporta il rispetto e l'accettazione di tutti i Termini e le Condizioni di Utilizzo, illustrati nella pagina Termini e Condizioni Generali di Utilizzo (cliccare), nonché dei Termini e delle Condizioni di utilizzo riportati di seguito.

Norme di Approvazione. Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare una domanda di iscrizione come collaboratore secondo la nostra discrezione. Inoltre ci riserviamo il diritto di respingere una richiesta anche dopo aver comunicato l’accettazione al richiedente e di cancellare un iscritto dal Programma e dal nostro sito in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.

Durata dell'Accordo/Contratto. La durata del contratto è pari ad un anno e si intende tacitamente rinnovato ogni anno.

Modifica dell'Accordo/Contratto. Possiamo modificare ogni norma e condizione contenuta in questo Accordo/Contratto pubblicando un avviso di modifica sul nostro sito web. L'invio di tale avviso per email all'indirizzo del Collaboratore Autonomo iscritto, oppure la pubblicazione di un nuovo Accordo/Contratto sul nostro Portale Web costituiscono una notifica sufficiente del cambiamento. Se una modifica è considerata inaccettabile, l'iscritto può recedere dal Contratto terminando la collaborazione autonoma. La partecipaziome al programma dopo la pubblicazione di modifiche contrattuali, costituirà il consenso vincolante alla modifica da parte del collaboratore.

Tipologia di Rapporto e Corrispettivi. Il collaboratore non riceverà alcun compenso, n´ alcun corrispettivo in qualsivoglia forma dal Portale Marketing, trattandosi di attività autonoma. Il Collaboratore dovrà concordare il costo del servizio (nei limiti del massimo previsto) con l'impresa che lo incarica di realizzare la Pagina Web aziendale. Per i dettagli, si invita caldamente a leggere attenzione attenzione quanto illustrato ed esemplificato nel seguito di questa sezione.

Qualunque impresa (con Partita Iva Attiva) può creare gratuitamente una Pagina Web di presentazione sul Portale Marketing. Tuttavia, le aziende che non sono abili nel comunicare tramite web, potrebbero incaricare un professionista del settore per la creazione della propria pagina aziendale. Prendiamo come esempio Facebook. Qualsiasi azienda può creare gratuitamente una pagina aziendale su Facebook. Tuttavia alcune imprese preferiscono dare un incarico a professionisti che creano e gestiscono pagine aziendali su Facebook per conto terzi. Ovviamente, il professionista sarà pagato dall'azienda che gli ha dato l'incarico e non certo da Facebook. Analogamente, nel Portale Marketing, le imprese possono creare gratuitamente la propria Pagina Web Aziendale oppure incaricare un professionista. Ci sono varie differenze tra le Pagine create sul Portale Marketing e quelle create su Facebook; ad esempio, il Portale non consente l'iscrizione alle persone fisiche, ma solo ad aziende con Partita Iva ATTIVA; esso, inoltre, incorpora un motore ricerca aziende e offre vari servizi aziendali aggiuntivi gratuiti. Un'ulteriore importante differenza consiste nel fatto che una Pagina creata su Facebook è immediatamente pubblica e visibile a tutti (anche quando i contenuti fossero inappropriati), mentre una Pagina creata sul Portale Marketing per diventare pubblica necessita di una preventiva approvazione dello Staff del Portale Marketing Aziende che verifica la qualità dei contenuti inseriti.
Una conseguenza di ciò è che un professionista che volesse creare sul nostro Portale pagine per conto terzi (facendosi pagare il servizio) non potrebbe concludere l'iscrizione di un'azienda, in quanto dovrebbe attendere la nostra approvazione per ottenere la pubblicazione della Pagina.

L'iscrizione come Collaboratore Autonomo del Portale Marketing Aziende offre la possibilità ai professionisti ed Imprese che intendono creare Pagine Web aziendali di farsi "accreditare", al fine di poter autonomamente concludere l'iscrizione (la pagina inserita, cioè, viene approvata dal collaboratore stesso). In tal modo, i collaboratori accreditati potranno creare la pagina, modificarla,e, quindi, portare al termine il lavoro e farsi pagare dall'azienda che glielo ha richiesto (nota: lo spazio web è offerto gratuitamente dal Portale Marketing). Il collaboratore (persona fisica o azienda) opera autonomamente senza attivare alcun contratto di lavoro col Portale Marketing, similmente a quanto accade quando si crea per conto terzi una pagina Aziendale su Facebook: non è Facebook che ha il rapporto col professionista che ha creato la pagina, ma l'azienda che ha dato l'incarico al professionista. Si ribadisce che, a differenza di quanto avviene su Facebook, le pagine possono essere pubblicate soltanto da Collaboratori accreditati.

Condizioni Contrattuali e Recesso. Le condizioni di questo Accordo/Contratto inizierano dopo l’accettazione della Richiesta di partecipazione al Programma e cesseranno con la revoca di una delle parti. Entrambe le parti possono recedere da questo Contratto in qualsiasi momento, con o senza motivo, dando all’altra parte un avviso scritto di interruzione. L’invio di tale avviso per email va spedito all’indirizzo recesso @ marketingaziende.it

Limitazioni della Responsabilità.  Né il gestore di questo sito, né i suoi funzionari, impiegati, collaboratori o agenti avranno alcuna responsabilità per le interruzioni del servizio del sito web o per l’impossibilità di comunicare efficacemente attraverso le email. Non possiamo garantire che il sito web e/o altri sistemi digitali siano privi di errori o che funzionino senza interruzioni.

Varie. Se una qualche clausola di questo Accordo/Contratto viene ritenuta invalida o non attuabile per qualsiasi ragione, le altre rimangono in piena forza, senza essere compromesse o invalidate in alcun modo. Questo Contratto costituisce l’intero accordo tra le parti per quanto riguarda il contenuto e sostituisce ogni altro accordo o intesa esistente.

Informativa sulla Privacy e sul Trattamento dati personali

Il Portale memorizza i dati forniti spontaneamente dagli iscritti e non effettua alcun tipo di elaborazione dei dati finalizzato a monitorare i gusti e/o l'identità degli utenti. Per le finalità connesse alla fornitura del Servizio, eseguiamo il trattamento dei dati forniti dall'utente, o comunque acquisiti in sede di esecuzione del Servizio. Non memorizziamo alcun dato personale e memorizziamo solo i dati forniti volontariamnete dall'utente per l'adesione al Servizio. Il titolare del trattamento è Luciano Mallamaci. Il sito e tutti i dati con esso connessi si trovano fisicamente sui sistemi della società che garantisce il servizio di hosting, facilmente visualizzabile mediante il servizio whois (ad esempio all'indirizzo https://www.nic.it/SR, specificando nella richiesta il dominio di questo sito).

Il trattamento dei dati avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza dell'Utente e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione degli stessi, comprese la combinazione di due o più delle attività suddette. Il trattamento dei dati, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del Servizio sarà finalizzato a: a) comunicare i dati a Società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all'operatività del Servizio e/o gestiscono banche dati accessibili anche a Società terze; b) inviare informazioni ed offerte commerciali, anche di terzi; inviare materiale pubblicitario e informativo; effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive; compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi; elaborare studi e ricerche statistiche su vendite, clienti e altre informazioni, ed eventualmente comunicare le stesse a terze parti; cedere a terzi i dati raccolti ed elaborati a fini commerciali anche per la vendita o tentata vendita, ovvero per tutte quelle finalità a carattere commerciale e/o statistico lecite. L'iscrizione al Portale Marketing implica l'accettazione del trattamento dei dati personali di cui alle lettere a) e b). Il trattamento dei dati dell'Utente per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatizzate, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. I dati comunicati dall'Utente potranno essere trasmessi a soggetti esterni, anche all'Estero, che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del Servizio.

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, l'utente ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento e può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, e conoscerne l'origine, riceverne comunicazione intelligibile, avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento, richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti, nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge. I soggetti iscritti in qualsiasi momento possono autonomamente visualizzare i propri dati , previo inserimento di "Codice collaboratopre" e "Password" scelta in fase di registrazione. Chi non ricorda "Codice Utente" e "Password" può richiederli a mezzo fax o posta elettronica, allegando copia di un documento di identità.

Diffida invio comunicazioni non sollecitate. La pubblicazione dei contatti delle imprese non costituisce in alcun modo un'autorizzazione all'invio di comunicazioni pubblicitarie non sollecitate (a mezzo e-mail, posta ordinaria o fax). Le imprese iscritte al Portale possono essere contattate per richieste di preventivi o informazioni, per segnalazioni e simili, ma non è possibile contattarle per l'invio di offerte commerciali poiché la relativa autorizzazione è stata concessa esclusivamente al Portale Marketing. Pertanto chi volesse entrare in contatto con gli iscritti per offerte commerciali dovrà farlo tramite il Portale Marketing, sulla base di un opportuno accordo. Qualsiasi abuso sarà segnalato alle Autorità competenti, con riserva di agire legalmente per i danni materiali ed immateriali subiti (mancati introiti, danni di immagine, ecc.).

Foro Competente

Per l'esame e la risoluzione di qualsiasi vertenza o controversia, sia per le imprese iscritte o pubblicizzate sia per i visitatori del Portale, il foro competente è quello di Cosenza, CS, Italia.