Scarpe Artigianali | de Tommaso Calzature


de Tommaso Calzature

Scarpe Artigianali
de Tommaso Calzature


Le calzature de Tommaso sono manufatti di grande valore perché, per produrle, si impiegano solo pellami di altissima qualità, dal vitello allo struzzo, dal coccodrillo all'anaconda.

Gli artigiani dell'azienda, formati in sede sotto l'attenta guida di maestri di scrupolosa esperienza, si occupano di cucire le calzature secondo particolari tecniche tradizionali a guardolo per la linea classica, a treccia e norvegese per le calzature più resistenti e sportive, tinteggiarle, creare la tomaia, raffinare lo spago grezzo per dare forma ai lacci, assemblare i tacchi.

Il tutto rigorosamente a mano. Con la pazienza certosina, e l'orgoglio, di chi ha la consapevolezza di continuare a mantenere viva con il lavoro delle proprie mani, un'arte antica e preziosa. Allo stesso tempo, tuttavia, De Tommaso si avvale di tecnologie all’avanguardia come, ad esempio, il foot scanner che riproduce al millimetro il piede del cliente. In pochi anni le calzature De Tommaso sono finite ai piedi di molte star di Hollywood. Anche il papa Benedetto XVI ha avuto un paio di scarpe De Tommaso.

Showroom
Via Panebianco, 684
87100 Cosenza
Te. 0984-390116

LogoContatti de Tommaso Calzature
de Tommaso CalzatureVia Panebianco 684
87100 Cosenza (CS), Italia
Tel. 0984-390116  Fax 02385650789
Contatta via e-mail email