Polo Innovazione e Trasferimento Tecnologico | ICT-SUD



Centro di Competenza ICT-SUD Scrl

Polo Innovazione e Trasferimento Tecnologico
Centro di Competenza ICT-SUD Scrl


ICT-SUD è stato costituito a Dicembre 2006 come società consortile a responsabilità limitata. ICT SUD ha presentato al MUR un progetto per la realizzazione e l'avvio di un Centro di Competenza a rete nelle Regioni dell'area Obiettivo 1 per l'erogazione di servizi di trasferimento tecnologico mirati alla qualificazione e riqualificazione della domanda e dell'offerta, di soluzioni che impiegano tecnologie nel settore ICT.

La domanda riguarda il sistema produttivo in generale (non solo imprese ICT), che impiega ICT al fine di una maggiore efficacia dei propri processi e dell'aumento della competitività e la Pubblica Amministrazione per migliorare la propria organizzazione e la gestione dei servizi e funzionare da motore dello sviluppo del comparto.

La qualificazione dell'offerta è rivolta alle imprese ICT operanti nelle Regioni Meridionali nell'ottica di rispondere adeguatamente alla domanda ICT non solo regionale, in modo da permetterne l'inserimento in un mercato nazionale ed internazionale.

ICT-SUD è il soggetto gestore del Polo di Innovazione Regionale nel Settore delle Tecnologie dell'Innovazione e della Comunicazione.

Sito Web Contatti Centro di Competenza ICT-SUD Scrl
Centro di Competenza ICT-SUD ScrlPiazza Vermicelli
87036 Rende (CS), Italia
Tel. 0984-492780  Fax 0984-492782
Partita Iva/C.F.: 02815710781
Contatta via e-mail email