Termini e Condizione di Utilizzo dei Servizi

Termini e Condizioni di Utilizzo dei Servizi del Portale Marketing Aziende.

L'iscrizione al Portale Marketing è un servizio completamente gratuito e resterà gratuito per sempre. In ogni caso, l'accesso a questo sito e l'utilizzo dei servizi gratuiti comporta il rispetto e l'accettazione dei Termini e delle Condizioni di Utilizzo, illustrati in dettaglio di seguito, come pure della Politica della Privacy, visualizzabile cliccando QUI. Preliminarmente si precisa che la pubblicazione dei contatti delle imprese iscritte al Portale non costituisce in alcun modo un'autorizzazione, per i visitatori, all'invio di comunicazioni pubblicitarie non sollecitate (a mezzo e-mail, posta ordinaria o fax). Si consiglia di leggere attentamente Termini e Condizioni d'uso se si desidera accedere e utilizzare le informazioni ed i servizi offerti dal sito.

Termini e Condizioni di Utilizzo del Servizio di:


Termini e Condizioni del Servizio Gratuito di Iscrizione al Portale Marketing Aziende.

Servizio Gratuito di Iscrizione al Portale Marketing

Termini e Condizioni applicabili ai soggetti iscritti: Imprese, Ditte, Associazioni, Onlus, Studi, Liberi Professionisti, Artigiani, Persone Fisiche, eccetera.

L'iscrizione al Portale Marketing Aziende (nel seguito "Programma") della propia impresa richiede l'accettazione di tutte le norme e condizioni esposte di seguito. L'utilizzo del Portale ai fini commerciali e/o per l'iscrizione di imprese terze è soggetto a nostra approvazione. A titolo esemplificativo e non esaustivo, una Web Agency necessita della nostra preventiva autorizzazione per creare Pagine web informative (c.d. Mini-Sito) per conto di propri clienti o altri soggetti terzi.

Iscrizione. L'iscrizione al Portale Marketing della propria organizzazione (impresa, ditta, studio, ecc.) è un servizio completamente gratuito e resterà gratuito per sempre: non è, infatti, prevista alcuna quota di iscrizione, né si richiede il pagamento di alcun canone, né viene richiesto il numero di carta di credito, di conto corrente o simili. Per la registrazione è sufficiente compilare un modulo dati (Ragione sociale, indirizzo postale, indirizzo e-mail, C.F./P.IVA, ...) ed accettare tutte le Norme e Condizioni di Utilizzo e la Politica della Privacy. Una volta compilato il modulo, il nostro sistema creerà automaticamente una nuova Pagina Web, riservata esclusivamente all'iscritto ed arricchita da foto e logo, se inseriti in fase di iscrizione. La Pagina Web, dopo nostra approvazione, sarà pubblicata e segnalata ai motori di ricerca (es. Google™, Bing™, ...).

Norme di Approvazione. Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare una domanda di adesione al Programma secondo la nostra discrezione. Inoltre ci riserviamo il diritto di respingere una richiesta anche dopo aver comunicato l’accettazione al richiedente e di cancellare un iscritto dal Programma e dal nostro sito in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.

Pacchetto base e pacchetti opzionali. L'iscrizione gratuita al Portale Marketing equivale all'acquisizione del "Pacchetto Base" che è completamente gratuito. L'iscrizione è riservata esclusivamente ai soggetti in possesso di C.F./Partita Iva per la registrazione della propria impresa. È possibile fruire di un solo "Pacchetto Base" gratuito per ciascun Codice Fiscale/Codice IVA. Le Web Agency e altre organizzazioni che volessero inserire pagine per conto di loro clienti (o, in generale, per conto terzi) dovranno richiedere l'autorizzazione al Portale Marketing Aziende (vedere le Condizioni più sopra)
In futuro potrebbero essere realizzati nuovi Pacchetti Opzionali non gratuiti. Tuttavia, ad oggi, il Portale Marketing non offre servizi a pagamento.

Durata del contratto. La durata del contratto e del servizio relativo al pacchetto selezionato è pari ad un anno dopo il quale potranno essere esplicitamente rinnovati per periodi consecutivi di un anno. Non è previsto il tacito rinnovo per i pacchetti a pagamento, mentre il pacchetto base, gratuito, si rinnova tacitamente.

Modalità di Pagamento. Il Pacchetto Base è gratuito per sempre. Gli importi relativi ad eventuali pacchetti a pagamento devono essere saldati anticipatamente per un periodo di 12 mesi e l'accettazione della richiesta può avere luogo solo dopo la ricezione del pagamento.

Condizioni Contrattuali e Recesso. Le condizioni di questo Contratto inizierano dopo l’accettazione della Richiesta di partecipazione al Programma e cesseranno con la revoca di una delle parti. Entrambe le parti possono recedere da questo Contratto in qualsiasi momento, con o senza motivo, dando all’altra parte un avviso scritto di interruzione. L’invio di tale avviso per email va spedito all’indirizzo recesso @ marketingaziende.it

Modifica del Contratto. Possiamo modificare ogni norma e condizione contenuta in questo Contratto pubblicando un avviso di modifica sul nostro sito web. L'invio di tale avviso per email all'indirizzo dell'iscritto al Programma oppure la pubblicazione di un nuovo contratto sul sito web costituiscono una notifica sufficiente del cambiamento. Se una modifica è considerata inaccettabile, l'iscritto al Programma può recedere dal Contratto terminando la partecipazione al Programma. La partecipaziome al programma dopo la pubblicazione di modifiche contrattuali, costituirà il consenso vincolante alla modifica da parte del partecipante.

Limitazioni della Responsabilità. Né il gestore di questo sito, né i suoi funzionari, impiegati, collaboratori o agenti avranno alcuna responsabilità per le interruzioni del servizio del sito web o per l’impossibilità di comunicare efficacemente attraverso le email. Non possiamo garantire che il sito web e/o altri sistemi digitali siano privi di errori o che funzionino senza interruzioni.

Varie. Se una qualche clausola di questo accordo viene ritenuta invalida o non attuabile per qualsiasi ragione, le altre rimangono in piena forza, senza essere compromesse o invalidate in alcun modo. Questo Contratto costituisce l’intero accordo tra le parti per quanto riguarda il contenuto e sostituisce ogni altro accordo o intesa esistente.

Trattamento dei Dati e Politica della Privacy. La partecipazione al Programma implica l'accettazione della Politica della Privacy e di tutte le Norme e Condizioni di utilizzo e di trattamento dei dati, pubblicate sul sito.

Termini e Condizioni del Servizio di Iscrizione di imprese per conto del titolare.

Iscrizione di imprese conto terzi.

Qualsiasi organizzazione che disponga di Partita Iva attiva può creare gratuitamente il Mini Sito web della propria impresa sul Portale Marketing Aziende. L'iscrizione di imprese diverse dalla propria, ad es. da parte di Web Agency, Agenzie di Pubblicità, di Marketing, SEO, Sviluppo Software e simili, è possibile soltanto previa nostra autorizzazione gratuita. Il Portale Marketing Aziende, offre, senza alcun onere, sia la suddetta autorizzazione, sia l'accesso al Pannello di Amministrazione della Piattaforma Marketing Aziende alle Agenzie che ne facciano richiesta. Tuttavia, ci riserviamo di accettare le richieste secondo la nostra discrezione.

Per maggiori info e/o per richiedere l'autorizzazione consultare la pagina Richiesta uso gratuito Piattaforma Marketing Aziende.

Termini e Condizioni di Utilizzo di dati e pubblicità disponibili sul Portale Marketing Aziende.

Dati e pubblicità disponibili sul Portale Marketing

Termini e Condizioni applicabili a tutti i soggetti (cioè a tutti i visitatori, sia iscritti, sia non iscritti al Portale Marketing Aziende) che intendono utilizzare qualsiasi dato pubblicato sul Portale.


Il Portale Marketing rende disponibili i dati forniti spontaneamente dai partecipanti al Programma, mediante auto-iscrizione, e non è dunque in grado di garantire l'esattezza e/o la veridicità dei dati inseriti. Il Portale Marketing non assume alcuna responsabilità sugli eventuali danni derivanti dall'utilizzo dei dati pubblicati su questo sito. Analogamente, il Portale Marketing non è in grado di garantire la veridicità e correttezza delle informazioni relative ai prodotti e servizi pubblicizzati mediante i banner pubblicati su questo sito. Eventuali reclami vanno indirizzati direttamente alle imprese che forniscono i prodotti e i servizi pubblicizzati.

Limitazioni della Responsabilità. Il Portale non assume alcuna responsabilità circa eventuali danni derivanti dall'utilizzo dei dati e dei banner pubblicati su questo sito, né per qualsiasi ritardo, disservizio o altro tipo di danno derivante dall'utilizzo di link, banner e/o qualsivoglia dato disponibile su questo sito. Il Portale Marketing Aziende non può, IN ALCUN MODO, garantire la qualità dei prodotti e servizi offerti dagli iscritti e/o pubblicizzate in questo sito.

Diffida invio comunicazioni non sollecitate. La pubblicazione dei contatti delle imprese non costituisce in alcun modo un'autorizzazione per gli Utenti e i Visitatori del Portale all'invio di comunicazioni pubblicitarie non sollecitate (a mezzo e-mail, posta ordinaria o fax). Le imprese iscritte al Portale possono essere contattate per richieste di preventivi o informazioni, per segnalazioni e simili, ma non è possibile contattarle per l'invio di offerte commerciali poiché la relativa autorizzazione è stata concessa esclusivamente al Portale Marketing. Pertanto chi volesse entrare in contatto con gli iscritti per offerte commerciali dovrà farlo tramite il Portale Marketing, sulla base di un opportuno accordo. Qualsiasi abuso sarà segnalato alle Autorità competenti, con riserva di agire legalmente per i danni materiali ed immateriali subiti (mancati introiti, danni di immagine, ecc.).

Richiesta Informazioni non contenute nella presente informativa.

Maggiori informazioni in relazione a Termini e Condizioni di Utilizzo dei servizi del Portale Marketing Aziende, come pure sul Trattamento dei Dati Personali, potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto (https://www.marketingaziende.it/contatti).

Foro Competente.

Per l'esame e la risoluzione di qualsiasi vertenza o controversia, sia per le imprese iscritte o pubblicizzate sia per i visitatori del Portale, il foro competente è quello di Cosenza, CS, Italia.

Data Ultimo Aggiornamento.

Pagina aggiornata al 23-05-2018